isolanti termici naturali in lana di pecora

ISOLANTI TERMICI IN LANA DI PECORA

 

Prodotti

- ISOLANA Densità 30 kg/mc  Lambda 0,0318 wmk

- ISOLANA Densità 100 kg/mc Lambda 0,0385 wmk

- ISOLANA DA RIEMPIMENTO   Lambda 0,0318 wmk

 

 

La scelta del tipo di lane di pecora per ottenere ottimi isolanti termici.


Non tutte le lane sono uguali e di conseguenza non tutti gli isolanti impiegati per isolamento termico sono uguali. Esistono lane lisce, lane sottili, lane grosse e lisce, lane grosse e ricce. Dal punto di vista termico le lane migliori sono quelle grosse e ricce, perché maggiormente adatte a trattenere l’aria. ISOLANA per questo motivo privilegia questo tipo di lane, un mix di lane grosse con accentuata  forma alfa elicoidale che va dai 26 ai 40 micron di spessore.

Sono lane destinate a smaltimento per la loro robustezza ed elasticità che le rende inadatte alla trasformazione tessile in tessuti, maglie, coperte e tappeti, ma ottime per l'edilizia.

Questa operazione di recupero e riciclo sullo stock di lane Italiane di grosso spessore ha un valore importante dal punto di vista ambientale dal momento che toglie materiale alle discariche e contribuisce al risparmio energetico con il loro utilizzo finale. Tecnicamente permette di costruire isolanti termici ed acustici di qualità con una sicura stabilità dimensionale a D ≥ 30 kg/mc senza dover ricorrere a colle e fibre petrolchimiche irrigidenti.

 

BASILICA DELLA NATIVITA'DI BETLEMME IV Sec.

Patrimonio dell'Umanità (UNESCO)

   

Lavoro di copertura del tetto con isolante in lana di pecora ISOLANA 100% naturale

 

tetto della Basilica della Natività di Betlemme realizzato con isolante termico in lana di pecora ISOLANA
copertura del tetto con isolante termico in lana di pecora ISOLANA

 

Costruita nel IV secolo, per volontà dell'Augusta Elena (madre dell'Imperatore Costantino), sulla grotta della Natività, fu successivamente ampliata nel VI secolo dall'Imperatore Giustiniano. Oggi nel XXI Secolo affronta lavori di conservazione ed il restauro del tetto con isolante ISOLANA. La scelta delle aziende per l'esecuzione dei lavori e l'impiego del nostro prodotto è seguita ad una lunga selezione coordinata da tecnici ed Università a livello internazionale.

 

Isolante in lana di pecora naturale utilizzato per la copertura del tetto della Basilica della Natività di Betlemme

 

La decisione di utilizzare l'isolante in lana 100% è stata presa dagli ingegneri per le qualità igrometriche della lana che consentono una continua manutenzione delle antiche strutture lignee restaurate.

 

Isolanti termici in lana di pecora

 

Isolanti termici per tetti

 

Isolanti termici in lana di pecora - produzione e vendita prodotti in lana di pecora 100% naturale sarda per edilizia e costruzioni edili. Costo, prezzi e informazioni sulla lana di pecora

illustrazioni: www.logocomune.it

ideazione, realizzazione sito internet e posizionamento sui motori di ricerca: www.studio-87.it