pareti in cartongesso certificate EI 120 EI 90 Pareti certificate EI 120 EI 90

PARETI IN CARTONGESSO CERTIFICATE EI 120 ed EI 90


NATURALI, SOSTENIBILI, EFFICIENTI, SICURE.


ISOLANA 120: la parete in cartongesso con certificazione EI 120, per la resistenza al fuoco, è realizzata con materiali naturali e riciclati.

 

EI 120: IN CONFORMITA' ALLA NORMA UNI EN 1364-1.

 

Parete certificata EI 120 naturale.

 

SOSTENIBILE

 

Le lastre in cartongesso con le quali è stata realizzata la parete con certificazione EI 120 presentano un contenuto di riciclato superiore al 30% ottenuto tramite un'organizzazione capillare di recupero degli sfridi (Pregy Green Service). Il 75% del materiale dei profili strutturali utilizzati per la parete divisoria EI 120 deriva dalla raccolta dei rottami riciclati con Forni Elettrici ad Arco (FEA) atti alla produzione di nuovo acciaio. L'isolante termo acustico è composto da 100% pura lana di pecora.

La parete ISOLANA 120,
grazie anche al suo isolamento interno 100% in pura lana di pecora , garantisce ottime prestazioni in campo termico ed acustico.

La parete certificata EI 120 con isolante in lana di pecora 100% non contiene né emette inquinanti.

Anzi, sfruttando le naturali proprietà dell'isolante interno in lana di pecora, utilizzando tinteggiature ed accorgimenti che permettano una pur minima traspirazione, depura l'aria degli ambienti circostanti eliminando la formaldeide ed altri gas tossici. Assorbita la formaldeide la neutralizza e successivamente le emissioni ed il contenuto risultano pari a zero.

L'intero processo è certificato (ISO 16000-23 assorbimento, UNI EN ISO 14184-1 rilascio, UNI EN ISO 14184-1 presenza).

SICURA

 

La Parete Isolana 120, composta da materiali naturali e riciclati in alta percentuale, grazie proprio alle loro caratteristiche, possiede un ottima resistenza al fuoco EI 120.

E' la prima parete in cartongesso certificata EI 120 sostenibile, efficiente, sicura.

Le proprietà chimico-fisiche del binomio lana100%-gesso ed il loro naturale comportamento al fuoco hanno permesso di raggiungere la sicurezza in caso di incendio con il massimo di sostenibilità ambientale. L'isolante in lana di pecora ed il gesso, combinati insieme, hanno un alto contenuto d'acqua che risulterà utile per raffreddare la parete in caso di incendio. Ed interessante è anche osservare la distribuzione temporale con la quale l'acqua viene liberata.

Innescatosi l'incendio, l'isolante rilascia lentamente una considerevole quantità d'acqua in funzione ritardante, fino ad uscire di scena ad una temperatura oltre 700°C, alla quale carbonizza velocemente. A questo punto, il testimone passa alle lastre che liberano, a loro volta, vapore (grazie alla reazione chimica di calcinazione del gesso Ca SO4 + 2H20).

Questa "staffetta" rende possibile un raffreddamento omogeneo e distribuito nel tempo, estremamente efficace per bloccare il passaggio del fuoco fino ad oltre i 120 minuti previsti dalla certificazione della parete EI 120.

 

La parete in cartongesso Isolana 120 è certificata EI 120 con impianti per aumentare la sicurezza e ridurre le incertezze nella progettazione, il test di resistenza al fuoco EI 120 è stato condotto con impianti passanti (tubazione corrugate per impianti elettrici - tubazione multistrato per liquidi).

 

EFFICIENTE


Caratteristiche dei materassini Isolana D 30 kg/mc della parete certificata EI 120:

- Lambda 0,0318 wmk - Calore specifico ≥ 1,5 Kj/KgK
- Assorbimento acustico ISO 354 ISO 11654 (CLASSE A)
- Temperatura di incendio 600° C.
Limit Oxygen Index 25 (superiore alla percentuale presente in atmosfera 21%)
- Calorie 4,5 grammo

 

Pareti in cartongesso EI 120 certificate resistenti al fuoco per edilizia

 

Parete cartongesso con certificazione EI 120

 

Parete in cartongesso EI 120 certificata per resistenza al fuoco con impianti passanti per liquidi e cavi elettrici

 

Parete in cartongesso EI 120 certificata per resistenza al fuoco con impianti passanti per liquidi e cavi elettrici

 

 

 

Parete certificata EI 90 naturale e sostenibile.

 

ISOLANA 90: la parete in cartongesso con certificazione EI 90, per la resistenza al fuoco, è realizzata con materiali naturali e riciclati.

 

EI 90: IN CONFORMITA' ALLA NORMA UNI EN 1364-1.

 

Le lastre in gesso fibra che compongono la parete con certificazione EI 90 sono totalmente prive di additivi e leganti e non contengono alcuna sostanza dannosa per la salute.

Sono composte per l'80% da gesso e per il 20% da fibra di cellulosa per ottenere, tramite una particolare compattazione ed una maggiore densità, ottime prestazioni acustiche e meccaniche.

Sono in possesso di dichiarazione ambientale di prodotto EPD (Enviromental Product Declaration) e l'INSTITUT FUR BAUBIOLOGIE DI ROSENHEIM IBR le consiglia per la loro sostenibilità ambientale.

L'utilizzo nella parete certificata EI 90 dell'isolante in 100% pura lana di pecora ed i profili strutturali riciclati al 75% da rottami metallici ne aumentano "la quota" di sostenibilità ambientale.

 

Pareti in cartongesso EI 90 certificate resistenti al fuoco per edilizia

 

Parete cartongesso con certificazione EI 90

 

 

Parete in cartongesso certificata EI 120 per resistere al fuoco con impianti passanti per liquidi e cavi elettrici

 

Parete certificata naturale ISOLANA inserita nel telaio per test al fuoco UNI EN 1364-1

 

 

Isolanti riflettenti - produzione e vendita isolante riflettente termoacustici e fonoassorbenti in lana di pecora e alluminio per edilizia e costruzioni edili

illustrazioni: www.logocomune.it

ideazione, realizzazione sito internet e posizionamento sui motori di ricerca: www.studio-87.it