isolanti termici naturali in lana di pecora

MATERIALI ISOLANTI IN LANA DI PECORA

 

Isolana realizza isolanti in 100% lana di pecora con materiali di recupero resistenti e duraturi.

 

Si può anche dire che Isolana adopera robusti materiali di “scarto” che consentono di fare poco scarto. Sembrerebbe un gioco di parole ma non è così; perché Isolana usa effettivamente un tipo di lana di pecora che per il suo vigore verrebbe gettata via ma che parimenti ha una grande resistenza. Si tratta di un materiale isolante insensibile ai maltrattamenti in fase di movimentazione e che permette la realizzazione di coibentazioni di edifici durature.


Il risparmio che si ottiene con questi materiali per l’assenza di prodotto danneggiato, prima e durante la posa, è un dato importante per dare una completa  valutazione di sostenibilità. Nel nostro caso questa qualità è dovuta alla caratteristica intrinseca degli isolanti di lana ed al tipo di confezionamento scelto. Gli isolanti in lana di pecora non sono fragili, si può dire a prova di urto e le grandi big bag ISOLANA sopportano maltrattamenti e cadute senza che il contenuto ne risenta.
La non fragilità degli isolanti in lana di pecora azzera, in fase di posa, lo scarto che può raggiungere con altri materiali percentuali elevate. Per fare un esempio; se durante il posizionamento sul tetto si è costretti a tornare sui propri passi e calpestare così il materiale isolante. Ecco, non succede niente. I materiali isolanti in lana di pecora sono resistenti al calpestio e ritornano poi su allo spessore originario dopo la compressione. Ovviamente non si tratta di un pavimento e si deve fare una certa attenzione.

 

Lo stoccaggio e la manipolazione dei materiali isolanti in lana di pecora.

 

Il lavoro di posa e lo stoccaggio del materiale isolante in lana di pecora non necessita di protezione né precauzioni di impiego (28° adeg. dir. CEE 28 Luglio 2002).


La lana 100% è autoestinguente, carbonizza velocemente, non trasmette la fiamma, non fonde, non gocciola e prende fuoco solamente quando la temperatura circostante raggiunge i 600°C.


I materiali isolanti in lana di pecora sono atossici e sicuri per il magazzinaggio e per chi li adopera.
In edilizia e nel fai da te non sono necessarie protezioni per le mani e per il volto o precauzioni di qualsiasi altro tipo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Materiali isolanti in lana di pecora per edilizia naturale ed ecologica

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Materiali isolanti in lana di pecora - produzione e vendita pannelli termoacustici in lana di pecora per edilizia ed architettura

illustrazioni: www.logocomune.it

ideazione, realizzazione sito internet e posizionamento sui motori di ricerca: www.studio-87.it